La glassa: elemento distintivo nella Colomba Pasquale
Nella tradizione dolciaria italiana, la glassa rappresenta un dettaglio fondamentale per arricchire l’aspetto e il gusto della colomba pasquale e di altri grandi lievitati da ricorrenza, come panettoni e veneziane. Croccante, dorata e decorata con zucchero e mandorle, la glassa contribuisce non solo all’estetica del dolce ma anche al suo profilo aromatico. Nella nostra gamma di prodotti abbiamo tre soluzioni professionali per ottenere una copertura perfetta:
GLAXOR
Codice prodotto: 2233
Si ottiene una glassa tradizionale di alta qualità a base di farina di mandorla e nocciola, pensata per dare al dolce un aspetto invitante e profumato. Non brucia in cottura e garantisce una crosta uniforme. Si prepara con albume liquido e un po’ di olio.
Sei interessato ad acquistarla? Clicca qui
GLASSÈ
Codice prodotto: 2234
Base bilanciata per glassare che contiene farina di mandorla ma non farina di nocciola, offrendo un gusto più semplice rispetto a GLAXOR. Non brucia in forno e crea una crosta regolare. Si prepara facilmente con acqua e un po’ di burro o olio.
Sei interessato ad acquistarla? Clicca qui
VEGANBEL GLASSÈ
Codice prodotto: 4706
Alternativa vegetale per glassare colombe e pan brioche. Non contiene albume ed è formulata con ingredienti 100% vegetali, mantenendo semplicità di utilizzo e versatilità decorativa.
Sei interessato ad acquistarla? Clicca qui