FROLLABASE è una farina calibrata, a base di burro, studiata per la produzione di pasta frolla, frollini e frolla montata.

 

FROLLABASE è semplice da lavorare: basta aggiungere un pò di uova e margarina ed impastare. Si può lavorare direttamente con la colatrice od anche lasciare riposare in frigorifero per la successiva lavoraazione.

 

FROLLABASE, che sostituisce FROLLAFACILE, è garanzia di qualità e di risultati costanti nel tempo. Grazie alla sua specifica formulazione consente di ottenere frolle gustose e friabili.

 


DOSE per frolla e frollini:

FROLLABASE

g

1000

Margarina

g

275-300

Uova intere e/o tuorli

g

100

 

PREPARAZIONE:

Impastare insieme FROLLABASE e margarina gradualmente fino ad ottenere un impasto abbastanza amalgamato, poi aggiungere anche le uova e/o tuorli fino ad ottenere una massa frollosa. È consigliabile impastare gli ingredienti in planetaria, attrezzata di gancio, per il tempo strettamente necessario. Se l'impasto non viene fatto riposare in frigo, tirarlo allo spessore usuale e formare le pezzature desiderate.
Cuocere in forno ad una temperatura di 200–220 °C per 10 minuti circa.

 

DOSE per frolla montata:

FROLLABASE

g

1000

Margarina

g

400

Uova intere e/o tuorli

g

200

 

 

PREPARAZIONE:

Montare con spatola (o farfalla) dapprima le uova e la margarina, quindi aggiungere FROLLABASE fino a completo assorbimento. Colare su teglia con sac a poche secondo le forme volute.
Cuocere come sopra o secondo le proprie abitudini.

 

CONSERVAZIONE:

In luogo fresco e asciutto. Richiudere dopo l'uso.

 

SCADENZA:

9 mesi dalla data di produzione.

 

CONFEZIONE:

Sacchi da 15 Kg.

 

CODICE PRODOTTO:

2126

 

Eska snc di Scucchiaro Lino & C.

  •  Indirizzo: via Degli Artigiani, n. 23/25/27
     35042 ESTE (Padova)
  •  P.IVA/C.F.: 01028690285

Contatti