SFOGLIAFACILE è una farina calibrata che consente di preparare pasta sfoglia velocemente e senza riposi tra le pieghe. La sfoglia ottenuta è sempre fragrante e sfogliata alla perfezione, bella da vedere e di resa elevata. Si ottiene un impasto liscio e facilmente lavorabile che si può congelare o mettere in frigo come d'abitudine. Da sottolineare rispetto al sistema tradizionale:

  • SFOGLIAFACILE consente un RISPARMIO DI TEMPO: non più riposi tra una piega e l'altra, in 1 ora e mezza la pasta sfoglia è già sfornata.
  • SFOGLIAFACILE si sfoglia con MENO MARGARINA: il rapporto è di 1000 grammi di SFOGLIAFACILE e 800 grammi di margarina.
  • SFOGLIAFACILE è indicato anche per la produzione di pasta sfoglia CONGELATA O REFRIGERATA.

 

DOSE:

SFOGLIAFACILE

g

1000

Acqua

g

475-500

Margarina sfoglia

g

800

 

PREPARAZIONE:

Impastare SFOGLIAFACILE e l’acqua per circa 5 minuti, fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Senza alcun riposo stendere la pasta, e mettervi al centro la margarina di tipo "piatta" o spianata manualmente. Ricoprirla e chiudere con i bordi dell'impasto. Dare una piega semplice (1x3) e una doppia (1x4) e poi ancora senza riposo un'altra piega semplice e una doppia. Lasciare a riposare per 10 minuti. Formare le pezzature, proseguire con la lavorazione e poi cuocere come d'abitudine. 

 

CONSERVAZIONE:

In luogo fresco e asciutto. Richiudere dopo l'uso.

 

SCADENZA:

9 mesi dalla data di produzione.

 

CONFEZIONE:

Sacchi da 15 Kg.

 

CODICE PRODOTTO:

121

 

 

Eska snc di Scucchiaro Lino & C.

  •  Indirizzo: via Degli Artigiani, n. 23/25/27
     35042 ESTE (Padova)
  •  P.IVA/C.F.: 01028690285

Contatti