FIORE DI FRUTTA è un semilavorato in polvere per produrre dei simpatici dolcetti monoporzione a forma di fiore, buoni, leggeri e appetitosi.

 

FIORE DI FRUTTA contiene granuli di frutta ottenuti con un processo di evaporazione rapida che preserva il gusto ed il sapore della frutta. La frutta contenuta non cade sul fondo, ma si distribuisce bene nell’intero impasto.

 

FIORE DI FRUTTA contiene yogurt in polvere che dona al prodotto leggerezza e fragranza. La ricetta è semplice: basta aggiungere margarina e uova. FIORE DI FRUTTA non contiene né conservanti né coloranti.

 

FIORE DI FRUTTA viene proposto con una forma ottenuta con uno stampo in silicone, resistente in forno. Nello stampo sono ricavati 6 incavi a forma di fiore che vanno riempiti con 60-70 grammi di impasto. Dopo la cottura il dolce viene capovolto e presentato con la caratteristica forma di fiore. Lo si può vendere tal quale oppure decorare, come nella foto, con un ciuffetto di morbida crema pasticcera ed una perlina morbida e colorata di gelatina (vedi la nostra linea Perla - colori rosso, giallo e verde).

 

DOSI:

FIORE DI FRUTTA

g

1000

Margarina cake o Burro

g

400

Uova

g

400

  

PREPARAZIONE:

Lavorare in planetaria (con la spatola) tutti gli ingredienti e montare per circa 3-4 minuti a media velocità ottenendo una massa liscia. Deporre con il sac à poche negli stampi siliconati fino a metà altezza (g 60-70 di impasto).
Infornare a 170° C per 18-20 minuti.
Dopo la cottura cospargere con zucchero, oppure decorare con crema pasticcera, panna e ciliege in gel (v. linea PERLA).

 

CONSERVAZIONE:

In luogo fresco e asciutto. Richiudere dopo l'uso.

 

SCADENZA:

9 mesi dalla data di produzione.

 

CONFEZIONE:

Sacchi da 15 Kg.

 

CODICE PRODOTTO:

104

 

 

Eska snc di Scucchiaro Lino & C.

  •  Indirizzo: via Degli Artigiani, n. 23/25/27
     35042 ESTE (Padova)
  •  P.IVA/C.F.: 01028690285

Contatti