PAN SCHISSOTO è una farina a base di ingredienti classici, genuini e selezionati per preparare un pane senza lievito di birra che richiama un’antica ricetta contadina veneta, da cui prende nome il preparato; anche la lavorazione proposta prende spunto dalla ricetta veneta, al fine di ottenere un pane dalla forma classica ovale e bassa.

 

PAN SCHISSOTO consente di produrre in modo semplice un alimento consigliato a chi soffre di allergia ai lieviti, ma pur gustoso. L’assenza di lievito accorcia i tempi di preparazione, con una lavorazione veloce, pressoché diretta.

 

Leggermente più alto di una focaccia, il “PAN SCHISSOTO” si caratterizza per una struttura un po’ pesante, ma dalla crosta fragrante ed una mollica morbida e compatta. Con il suo sapore rustico e appetitoso si sposa benissimo con insaccati e formaggi, da suggerire a tutti i golosi della buona tavola casereccia nostrana.

 

DOSI D'IMPIEGO:

PAN SCHISSOTO

g

1000

Olio extra-vergine d’oliva

g

50

Acqua g

500

 

PREPARAZIONE:

Impastare tutti gli ingredienti (senza aggiunta di lievito di birra) con la spirale per 7-8 minuti (5 in I° velocità e 2-3 in II° velocità), fino ad ottenere un’impasto un po’ consistente. Spezzare in pezzature di g 300 o misure multiple (g 600-900), arrotondare e poi spianare in forma ovale o rotonda.
Incidere la superficie con tagli lunghi, paralleli e incrociati, formando dei rombi o rettangoli. Dare un riposo di 15-20 minuti.
Infornare a 230° C con tiraggio sempre aperto, senza vapore iniziale.
Cottura di 30-45 minuti a seconda delle pezzature.

 

CONSERVAZIONE:

In luogo fresco e asciutto. Richiudere dopo l'uso.

 

SCADENZA:

9 mesi dalla data di produzione.

 

CONFEZIONE:

Sacchi da 15 Kg.

 

CODICE PRODOTTO:

215

 

 

Eska snc di Scucchiaro Lino & C.

  •  Indirizzo: via Degli Artigiani, n. 23/25/27
     35042 ESTE (Padova)
  •  P.IVA/C.F.: 01028690285

Contatti