CRESPÒ è un preparato in polvere per crêpes da farcire a piacimento con ogni tipo di ripieno, dolce o salato. Ma che cos’è una crêpe? Con questo termine si vuole indicare una sottile frittata, fatta con uova, latte e cereali, farcita nei modi più disparati, con ingredienti dolci o salati.

CRESPÒ è facile da preparare, basta aggiungere un po’ d’acqua e poi si cuoce sia sulla piastra che in padella.

Ed il ripieno? Volete un’idea? Oltre alle classiche crêpes al cioccolato, buone sono le crêpes ai mirtilli, ai lamponi ed ai frutti di bosco, per esempio farcite con le composte di frutta della nostra linea Masterfruit. O che dire di crespelle all’arancia e Grand Marnier? O crespelle con crema di limone o mandarino? Si potrebbero preparare delle crêpes con marrons glacés, oppure al rhum con crema di marroni, o rhum con soufflè di banane. Ma la lista non finisce qui. Che ne dite per esempio di crêpes con mele e salsa di sidro, oppure yogurt e ricotta, oppure ancora con salsa di pere. Le idee non mancano per chi vuole sondare nuove strade. Con CRESPÒ naturalmente.

 

DOSI D'IMPIEGO:

CRESPÒ 

g

1000

Acqua

g circa

1600

     

Se si vuole più salato

g (sale)

10-15

Se si vuole più zuccherato

g (zucchero)

150-200

 

PREPARAZIONE:

Mescolare insieme CRESPÒ con l’acqua, facendo attenzione di evitare la formazione di grumi. Amalgamare fino ad ottenere una massa omogenea non troppo liquida. Lasciare a riposo per almeno 15-30 minuti.
Cuocere come d’abitudine su padella anti-aderente versando la massa a piccole dosi fino a ricoprirne il fondo oppure sulle apposite piastre di cottura.

 

CONSERVAZIONE:

In luogo fresco e asciutto. Richiudere dopo l'uso.

 

SCADENZA:

6 mesi dalla data di produzione.

 

CONFEZIONE:

Sacchi da 10 Kg.

 

CODICE PRODOTTO: 400

 

Eska snc di Scucchiaro Lino & C.

  •  Indirizzo: via Degli Artigiani, n. 23/25/27
     35042 ESTE (Padova)
  •  P.IVA/C.F.: 01028690285

Contatti