CREMANA è una linea di preparati in polvere che sostituiscono l'amido o la farina impiegata nella preparazione di crema pasticcera tradizionale a caldo. La crema si può quindi preparare con il "cuoci-crema" o artigianalmente a mano nel pentolino.

 

CREMANA permette di ottenere una crema stabile, prevenendo la formazione veloce di muffe o batteri. Non contiene addensanti. La crema si distingue per lucentezza, delicatezza, struttura e tenuta. CREMANA è disponibile in due versioni:

  • CREMANA NEUTRA è senza coloranti per consentire l'aggiunta di tuorli d'uovo alla ricetta, in modo da ricopiare fedelmente il sapore della propria crema tradizionale.
  • CREMANA GIALLA permette di ottenere una ottima crema senza aggiunta di tuorli o uova alla ricetta, senza rinunciare al sapore ed alla delicatezza.

 

DOSI D'IMPIEGO:

CREMANA NEUTRA

g

100

Zucchero

g

300-400

Tuorlo

g

150

Latte g 1000

 

PREPARAZIONE:

Con il classico pentolino: mettere il latte a bollire a fuoco lento, aggiungere lentamente CREMANA NEUTRA e lo zucchero precedentemente miscelati insieme, i tuorli, mescolando il tutto al fine di evitare grumi. Procedere fino al rassodamento.
A fine cottura raffreddare il più rapidamente possibile e conservare in frigorifero.

 

AVVERTENZE:

Si può variare la consistenza della crema ottenuta aumentando o diminuendo a proprio piacimento la quantità di prodotto utilizzato.

Si raccomanda di utilizzare solo recipienti ed attrezzi perfettamente puliti.

 

CONSERVAZIONE:

In luogo fresco e asciutto. Richiudere dopo l'uso.

 

SCADENZA:

12 mesi dalla data di produzione.

 

CONFEZIONE:

Sacchi da 10 Kg.

 

CODICE PRODOTTO: 120